QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°20° 
Domani 17°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 17 ottobre 2019

Politica sabato 07 novembre 2015 ore 19:30

Controllo e garanzia, il Pd ha detto no

Forte del risultato elettorale, il gruppo consiliare del Pd scansa la possibile costituzione della Commissione di controllo e garanzia permanente



PIOMBINO — La necessità di una Commissione permanente di controllo e garanzia espressa dai consiglieri di minoranza scatena il gruppo consiliare Pd.

“Votando contro l'istituzione di una Commissione di controllo e garanzia abbiamo sostanzialmente difeso i principi della democrazia cui si fonda il nostro ordinamento e che si scontra con i compiti e le competenze delle altre quattro Commissioni consiliari permanenti, generando un conflitto istituzionale difficilmente risolvibile se non con una profonda revisione dello Statuto Comunale”, fanno sapere in una nota congiunta il segretario Ettore Rosalba e il capogruppo Ilvio Camberini.

Di fatto, tutti i consiglieri hanno libero accesso agli atti e potrebbero far richiesta di documentazione su qualunque argomento convocando presidenti delle società partecipate, dirigenti e impiegati del Comune.

“Il gruppo Pd non è contrario a una Commissione di Controllo e Garanzia, ma lo è verso quella visione di Commissione di controllo e garanzia così come è stata presentata nell’ultima proposta di delibera - specificano -.
 Se in futuro il Consiglio Comunale riterrà opportuno istituire la Commissione, su argomenti specifici, ben delineati e soprattutto limitata nel tempo, vi aderiremo”. 



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità