QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°25° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 luglio 2019

Politica mercoledì 23 maggio 2018 ore 13:51

Il Pd spezza una lancia per Maremma Servizi

Bruna Geri

Pd:"Risulta poco comprensibile questa apparente chiusura da parte di una azienda che ha rappresentato cooperazione, lavoro e dignità dei lavoratori"



PIOMBINO — Anche l'Unione comunale del Pd a Piombino è intervenuta sulla vicenda Maremma Servizi.

"Ci rammarica che, a più di una settimana dall’incontro del sindaco con il direttore generale Unicoop Tirreno non ci siano risposte. - hanno riferito in una nota - Avevamo accolto con favore la disponibilità alla riapertura di un dialogo per l’individuazione di soluzioni che potessero garantire il lavoro alle sei persone che da Giugno vedranno il termine del loro contratto di collaborazione con Unicoop Tirreno" (leggi qui sotto l'articolo correlato).

"Risulta poco comprensibile questa apparente chiusura nei confronti di lavoratori da parte di una azienda che, da sempre, ha rappresentato la cooperazione e inteso il lavoro e la dignità dei lavoratori come bene primario. - hanno aggiunto - Non vogliamo entrare nel merito delle soluzioni possibili, ma siamo certi che le organizzazioni sindacali e l’azienda sapranno individuare forme e tempi per una ricollocazione di queste sei persone".

Intanto le lavoratrici e i lavoratori di Maremma Servizi hanno organizzato per il il 29 Maggio un presidio di un'ora per la consegna di volantini fuori la sede di Unicoop Tirreno a Riotorto. Piena solidarietà da parte del Pd e la speranza di raggiungere "un lieto fine per questa vicenda".

L’intervento del sindaco sembrava aver riaperto un dialogo, ma il tavolo di concertazione non è stato ancora convocato (leggi qui sotto l'articolo correlato).



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Spettacoli