comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°19° 
Domani 17°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 28 settembre 2020
corriere tv
Milazzo, sottufficiale annega per salvare due giovani: le immagini dell'operazione nel mare in tempesta

Attualità domenica 15 aprile 2018 ore 12:56

General Electric, passi avanti con l'accordo

Un accordo tra Bhge-Nuovo Pignone e l'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale per dettare i tempi dell'insediamento



PIOMBINO — Siglato l'accordo per la calendarizzazione dei lavori per l'insediamento di Bhge-Nuovo Pignone del gruppo General Electric nel porto di Piombino. Presenti alla firma il presidente della Regione Enrico Rossi, il presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale Stefano Corsini e Massimo Messeri per la Nuovo Pignone assieme al neo presidente Michele Stangarone. 

L'accordo, firmato a Firenza, mira a concludere nel più breve tempo possibile i lavori nella Darsena Nord. Intanto procedono i lavori di consolidamento del piazzale operativo della banchina interna della Darsena Nord, mentre le attività di realizzazione dei sotto servizi e realizzazione dei piazzali sono in fase di progettazione esecutiva e si prevede l’affidamento dei lavori entro il 2018.

L'accordo che è stato stretto prevede l'impegno della Bhge per l'avvio delle attività di progettazione esecutiva dei sottoservizi e delle platee per assemblaggio e collaudo dei moduli industriali, più l'investimento di 20milioni per la realizzazione di infrastrutture per la logistica. L'Autorità portuale si occuperà della progettazione per le restanti opere da concludersi entro il 2019.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità