Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Lavoro venerdì 13 aprile 2018 ore 17:03

ArcelorMittal ufficializza la cessione

La fabbrica piombinese rientra nel pacchetto di impianti che ArcelorMittal dovrà cedere per l'acquisizione dell'Ilva di Taranto



PIOMBINO — ArcelorMittal ha annunciato che ha presentato un pacchetto di cessioni nell'ambito della revisione in corso da parte della Commissione europea per l'acquisizione dell'Ilva di Taranto.

Il pacchetto comprende 4 impianti in Europa e alcune linee in Belgio e, appunto, quello a Piombino, l'unico impianto della società in Italia. La proposta di vendere tali asset rimane soggetta al riesame e all'approvazione finale da parte della Commissione europea. La Commissione europea dovrebbe raggiungere una decisione definitiva sul caso entro il 23 Maggio 2018. 

La notizia non è nuova a Piombino tanto che sul futuro di ArcelorMittal, l'ex Magona, aveva già messo gli occhi Arvedi con tanto di incontro con i sindacati (leggi qui sotto gli articoli correlati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Sport