Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:34 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Lavoro domenica 04 ottobre 2020 ore 11:44

"Il rinvio dimostra l'inaffidabilità di Jsw"

E' il Camping Cig ad aver sottolineato lo slittamento dell'incontro. Usb Piombino: "Non è normale lasciare nell’incertezza lavoratori e cittadini"



PIOMBINO — "Ennesimo grave rinvio dell’incontro previsto per il primo ottobre in video conferenza del piano industriale e dell’addendum in merito all’accordo di programma. Il rinvio è stato richiesto dall’azienda e questo dimostra ancora una volta l’inaffidabilità di Jsw e la necessità che lo Stato sostituisca immediatamente nella direzione dello stabilimento la multinazionale indiana. Particolarmente grave che nessuno, a partire dai sindacati, si sia opposto pubblicamente al rinvio. Solo nella giornata di oggi è uscito un comunicato che annuncia un pre incontro il 5 di ottobre e l’incontro definitivo il 7 ottobre (leggi qui l'articolo collegato)". Così hanno commentato gli attivisti del coordinamento Art. 1 - Camping Cig nell'attesa che si conoscano i dettagli del piano industriale Jsw.

"Non è normale lasciare per giorni nell’incertezza lavoratori e cittadini data l’importanza della questione. - hanno aggiunto - Essere succubi delle multinazionali porta ai disastri economici, sociali ed ambientali come il nostro territorio subisce da anni. Ribadiamo che in tale incontro non sia dato alcun consenso dalle istituzioni e dai sindacati a piani e addendum per sottoporli a un serio percorso di consultazione tra lavoratori e cittadini e pertanto chiediamo che la video conferenza sia trasmessa pubblicamente in streaming affinché tutti possano visionarla anche perché i soldi in ballo sono pubblici cioè delle tasse dei cittadini italiani".

Sul rinvio si è espressa anche l'Unione sindacale di base. "Nel silenzio più assoluto specialmente da chi dovrebbe parlare è stato rinviato ancora l'incontro al Mise previsto il 1 ottobre, ma in fondo che fretta c'è? Ancora un nuovo slittamento dalla presentazione del piano industriale che sembrava imminente prima delle elezioni e durante la passerella ma ora è sparito nuovamente? Non abbiamo visto ancora uno straccio di piano industriale e invece di fare opposizione per la mancanza di un piano industriale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Sport