Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica venerdì 29 aprile 2022 ore 19:07

“Il sindaco non risponde sul Pnrr”

La sala consiliare

L’interpellanza presentata da Pd e Con Anna a Febbraio resta ancora senza una risposta. “L’ennesimo rifiuto ha animato il Consiglio comunale”



PIOMBINO — “Quali e quanti sono i progetti presentati dal comune di Piombino per attingere ai finanziamenti nell'ambito del Pnrr?”. Va avanti senza avere una risposta da Febbraio scorso l’interpellanza presentata da Pd e Con Anna per Piombino.

“Dopo tre consigli comunali non vede risposta, né orale né scritta, violando così il regolamento comunale che prevede l’obbligo da parte della giunta a rispondere almeno in forma scritta entro 30 giorni dalla presentazione delle interrogazioni e delle interpellanze. - hanno segnalato in una nota i due gruppi di opposizione - Nelle sedute precedenti, l'argomento non è stato trattato per assenza dell'assessore competente Sabrina Nigro. A niente è servita la modifica del destinatario del quesito che chiamava in causa direttamente il sindaco Ferrari che, per ruolo, in assenza dei suoi assessori, dovrebbe rispondere comunque dell'operato della giunta. Oggi l'ennesimo rifiuto ha animato il dibattito in consiglio comunale quando, in assenza dell'assessore Nigro, il sindaco, comunque presente, si è rifiutato di rispondere all'argomento in oggetto”.

Alla osservazione verbale evidenziata dai gruppi Pd e Anna per Piombino di mancata conoscenza del tema trattato, il sindaco si è arroccato sulla volontà di rispettare l'assessore competente, rinviando la risposta.

“È evidente che il sindaco e la giunta hanno su questo tema un nervo scoperto che non intendono ammettere pubblicamente. - hanno commentato Pd e Con Anna - La verità è che la nostra è una domanda retorica della quale purtroppo conosciamo la risposta che è, di fatto, il motivo del rinvio della trattazione dell'argomento. A differenza di molti altri comuni, la Giunta di Piombino non ha presentato progetti finalizzati alla richiesta di finanziamenti straordinari per il Pnrr, come già detto più volte, una irripetibile occasione persa per la nostra città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno