Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Spettacoli martedì 16 agosto 2016 ore 15:54

A Calamoresca c'è "Il Tenco Ascolta"

Francesco Baccini

Dalla terrazza naturale di Calamoresca prende le mosse la famosa kermesse musicale presentata dalla storica voce di Antonio Silva



PIOMBINO — Sarà Francesco Baccini l’ospite speciale della manifestazione “Il Tenco Ascolta” che si svolgerà venerdì 19 agosto a Piombino nell’incantevole terrazza naturale di Calamoresca.

La musica comincerà alle ore 20 e vedrà alternarsi sul palco giovani band e cantautori selezionati dal Club Tenco, prima di lasciare spazio al gran finale con Francesco Baccini, autore di dischi e brani indimenticati come “Le Donne di Modena”, “Ho voglia di innamorarmi”, “Sotto questo sole” e nel 2011 di un riuscitissimo tributo a Luigi Tenco che gli ha permesso di vincere la sua seconda Targa Tenco.

Prima di lui suoneranno Stefano Barotti, Davide Giromini, Massimiliano Larocca, Musica da Ripostiglio e David Ragghianti.

La serata sarà presentata da Antonio Silva, la voce storica del Premio Tenco che dagli anni ’70 ha scoperto e lanciato cantautori come Vinicio Capossela e Samuele Bersani, che proprio al Tenco hanno diviso il palco con personaggi del calibro di Tom Waits e Nick Cave. Il Club Tenco è l’istituzione più autorevole e prestigiosa della canzone d’autore in Italia e a Piombino, oltre al già citato Antonio Silva, saranno presenti il direttore artistico Enrico De Angelis e altri giornalisti del direttivo.

L’ingresso alla manifestazione è libero e sarà presente un servizio bar e ristoro presso il Gattarossa. Con molta probabilità qualcuno tra gli artisti ascoltati nella kermesse piombinese andranno a comporre lo straordinario cartellone del Premio Tenco 2016 che si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo il 20, 21 e 22 ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport