Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri tra manifestanti e polizia a Tirana: il momento in cui le molotov esplodono tra gli agenti
Scontri tra manifestanti e polizia a Tirana: il momento in cui le molotov esplodono tra gli agenti

Politica Venerdì 18 Giugno 2021 ore 07:23

Rimateria, dal Pd nuovo attacco al sindaco Ferrari

Partito Democratico

"Le parole usate sono strumentali alla sua propaganda. Da garantista dovrebbe attendere le indagini prima di parlare di mala gestio"



PIOMBINO — "Le parole usate dal sindaco sulle perquisizioni della Guardia di Finanza sono strumentali alla sua propaganda. Essendo avvocato sa bene che è un atto dovuto e quindi vengono sempre disposte quando c’è un fallimento. Peraltro da garantista dovrebbe attendere le indagini prima di parlare di mala gestio". 

Parole del coordinamento Pd a Piombino a seguito delle questione legate al fallimento della società Rimateria che si occupa della discarica a Piombino.

"Le indagini della Guardia di Finanza su ex Asiu e Rimateria - hanno proseguito - sono infatti la diretta conseguenza del fallimento. Prima di emettere sentenze occorrerebbe aspettare gli esiti degli accertamenti, certo è che oggi ci sono due questioni che devono essere affrontate e dalle quali nessuno può sfuggire, tanto meno l'amminisfrazione: la questione occupazionale e la questione ambientale. Per i 41 lavoratori e le loro famiglie si devono trovare le soluzioni sia lavorative o quantomeno di sostegno al reddito. Per l'ambiente lasciamo a quelli bravi la ricerca della soluzione visto che quelle prospettate sono state ostacolate fino al punto di causare il fallimento di Rimateria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In magazzino 50 milioni di euro di materiale per il revamping del treno di laminazione delle rotaie. "Siamo pronti in attesa della firma"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità