comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°22° 
Domani 19°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 07 giugno 2020
corriere tv
Incidente Arezzo, al Tg1 le immagini dell'auto che sbanda prima dell'impatto

Cultura giovedì 10 marzo 2016 ore 18:13

Le prospettive dell'acciaio

Dalla copertina del libro

Un'occasione per individuare e valutare gli scenari che si prefigurano per la siderurgia a Piombino, in Italia e nel mondo



PIOMBINO — Come sarà l’industria mondiale dell’acciaio nel 2030? Quali scenari si prefigurano nell’immediato futuro per la nostra siderurgia? A queste domande sarà risposto venerdì 11 marzo alle ore 16.30 al Centro Giovani nell'ambito della presentazione del volume "Industria e acciaio 2030" a cura di Siderweb, la community dell'acciaio.

All’iniziativa intervengono il sindaco Massimo Giuliani, l’assessore alla cultura Paola Pellegrini, il presidente e amministratore delegato di Siderweb Emanuele Morandi, Stefano Ferrari direttore responsabile Siderweb e il giornalista Giorgio Pasquinucci in qualità di moderatore dell’incontro.

Il volume è una riflessione a più voci sulle possibilità di capire e interpretare il mondo dell’acciaio cercando di guardarlo non più con logiche vecchie e superate del passato ma con uno sguardo volto la futuro. Esperti in campi diversi (un antropologo, un sociologo, un economista, un professore di metallurgia e alcuni imprenditori) affrontano le tematiche collegate ai prossimi scenari dell’acciaio globale da punti di vista diversi. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Lavoro

Attualità

Attualità