Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:PIOMBINO22°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume

Attualità mercoledì 02 marzo 2016 ore 19:03

Le attese Aferpi hanno un limite: il 24 aprile

Due anni fa in questa data fu spento l'altoforno, entro la stessa ma del 2016 i sindacati vogliono che l'azienda compia gli attesi investimenti



PIOMBINO — Dopo l'incontro del primo marzo al Ministero dello Sviluppo Economico per la questione Aferpi, oggi a Piombino si è svolta l'assemblea dei lavoratori di Aferpi, Piombino Logistic, ex Lucchini e dell'indotto.

L'incontro si è concluso con l'approvazione all'unanimità del documento presentato da Fim, Fiom e Uilm che fissa il 24 aprile 2016 come data limite perché l'azienda passi alla fase concreta degli investimenti per l'acquisto del forno elettrico e del nuovo treno rotaie. 

Adesso non sono più sufficienti impegni e parole, è arrivato il momento di agire. 

Esattamente 2 anni, il 24 aprile fu spento l'altoforno, e si spesa che la stessa data ma del 2016 sia portatrice di novità concrete per l'industria piombinese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne era in prova ai servizi sociali come pena alternativa al carcere ma ha violato più volte gli obblighi a cui era sottoposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità