Attualità mercoledì 27 maggio 2020 ore 15:16
In azione contro l'infestazione da Limantria

Programmato il primo intervento sul promontorio di Piombino, interesserà il tratto dal cancello del Reciso di Populonia fino ai Ghiaccioni
PIOMBINO — Via libera a un intervento fitosanitario mirato sul promontorio di Piombino per contrastare il proliferarsi di Limantria e Malacosoma.
Come fa sapere l'Amministrazione comunale, l’Intervento interesserà in particolare il tratto di viabilità principale dal cancello del Reciso di Populonia fino ai Ghiaccioni, a partire dalle ore 9 circa e per tutta la giornata di giovedì 28 Maggio. Se ne occuperà l'Unione dei comuni delle colline metallifere su indicazione del Servizio fitosanitario di vigilanza e controllo agroforestale della Regione Toscana. Per l'intervento verrà utilizzato un prodotto biologico non nocivo per persone e animali a base di Bacillus thuringiensis diffuso attraverso l’uso di un mezzo dotato di atomizzatore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI