Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro martedì 21 agosto 2018 ore 10:35

Jindal, pronti a ripartire in fabbrica

L'arrivo della nave è previsto per la prossima settimana. Richiamati una quarantina di lavoratori, anche chi era nella ex area a caldo



PIOMBINO — L'arrivo della nave di semiprodotto annunciato nei giorni scorsi ha una data. Il carico da 18.600 tonnellate proveniente dagli stabilimenti indiani della Jsw Steel sarebbe atteso per mercoledì 29 Agosto nel porto di Piombino.

Il materiale, come illustrato anche dai sindacati, consentirà la riattivazione dei laminatoi per rotaie, mentre un secondo carico potrebbe arrivare a metà Settembre per terminare la fornitura residua di rotaie alle Ferrovie dello Stato che ha già bandito una nuova gara in scadenza 20 Settembre.

Intanto una quarantina di lavoratori sono stati richiamati per le attività di manutenzione in vista della ripresa della produzione di barre a metà Ottobre. L'obiettivo per l'azienda sarebbe quello di raggiungere quota 600 lavoratori entro Novembre. La notizia è stata riportata dal portale Siderweb.

Il piano di rilancio di Jindal è appena iniziato e resta da pianificare il programma di demolizioni degli impianti non più utilizzabili. Ancora da affrontare la questione degli ammortizzatori sociali (leggi gli articoli correlati qui sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno