QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°15° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 06 dicembre 2019

Lavoro martedì 21 agosto 2018 ore 10:35

Jindal, pronti a ripartire in fabbrica

L'arrivo della nave è previsto per la prossima settimana. Richiamati una quarantina di lavoratori, anche chi era nella ex area a caldo



PIOMBINO — L'arrivo della nave di semiprodotto annunciato nei giorni scorsi ha una data. Il carico da 18.600 tonnellate proveniente dagli stabilimenti indiani della Jsw Steel sarebbe atteso per mercoledì 29 Agosto nel porto di Piombino.

Il materiale, come illustrato anche dai sindacati, consentirà la riattivazione dei laminatoi per rotaie, mentre un secondo carico potrebbe arrivare a metà Settembre per terminare la fornitura residua di rotaie alle Ferrovie dello Stato che ha già bandito una nuova gara in scadenza 20 Settembre.

Intanto una quarantina di lavoratori sono stati richiamati per le attività di manutenzione in vista della ripresa della produzione di barre a metà Ottobre. L'obiettivo per l'azienda sarebbe quello di raggiungere quota 600 lavoratori entro Novembre. La notizia è stata riportata dal portale Siderweb.

Il piano di rilancio di Jindal è appena iniziato e resta da pianificare il programma di demolizioni degli impianti non più utilizzabili. Ancora da affrontare la questione degli ammortizzatori sociali (leggi gli articoli correlati qui sotto).



Tag

Salvini: «Il leader delle sardine non vuole confrontarsi con me? La cosa è reciproca»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità