Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Lavoro mercoledì 25 settembre 2019 ore 15:50

Jsw, al via le consegne di rotaie made in Piombino

Per la prima volta i prodotti dello stabilimento piombinese sbarcano sul mercato portoghese e spagnolo, finora appannaggio esclusivo dei competitor



PIOMBINO — Le rotaie in acciaio prodotte dallo stabilimento Jsw Steel Italy a Piombino sbarcano in Portogallo e Spagna. Una nave project, la Combi Dock 1, lunga 162,8 m, caricherà direttamente dalla banchina di pertinenza di JSW Steel Italy le rotaie lunghe 108 metri per effettuare il primo carico commerciale verso il Portogallo.

Un vero e proprio evento per la fabbrica piombinese: l’ultima volta che lo stabilimento ha esportato rotaie era il 2003.

Il carico di rotaie arriverà direttamente in banchina grazie alla rete interna di Jsw Steel Italy Piombino e sarà movimentato con le tre gru di pertinenza della nave.

Mettiamo piede in un interessante mercato fino ad oggi controllato esclusivamente dai nostri competitor. Questo significa che a Piombino, grazie alla strategia di ripresa e grazie a una massa critica di lavoratori di grande esperienza, confermiamo di realizzare acciai di ottima qualità che ci rendono competitivi sul mercato internazionale. Stiamo ridando valore all’identità dell’acciaieria di Piombino che è l’unica in Italia a produrre rotaie, valorizzando così una storia tutta italiana”, ha commentato Virendar Bubbar, presidente di Jsw Steel Italy.

In cento anni di storia dell’acciaieria toscana, una nave di tali dimensioni non era mai arrivata a lambire la costa piombinese. Si tratta di giganti del mare di cui esistono una decina di prototipi in tutto il mondo e che vengono utilizzati per i grandi trasporti, per prodotti molto ingombranti fino ai grandi yacth.

In una fase successiva, un altro carico di rotaie in acciaio realizzate in Jsw Steel Italy Piombino sarà inviato a Barcellona, per la sua metropolitana, per un percorso complessivo di 37 km (2000 T).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro