QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°20° 
Domani 18°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 18 ottobre 2019

Lavoro martedì 25 giugno 2019 ore 09:00

Jsw, Ferrari vuole incontrare la proprietà

Il sindaco di Piombino si è unito alla preoccupazione delle organizzazioni sindacali. "Auspichiamo la creazione di un tavolo permanente"



PIOMBINO — “Siamo sensibili al tema della sicurezza del lavoro e siamo convinti della necessità di investire per garantire condizioni sicure di lavoro e sostenibilità ambientale. Siamo preoccupati da questa situazione e proprio per questo abbiamo chiesto un incontro con la proprietà", così il sindaco Francesco Ferrari è intervenuto in merito alla questione Aferpi, oggi Jsw, unendosi alle preoccupazioni espresse dai sindacati sui tagli e sulla riorganizzazione in atto in fabbrica che si tradurranno in uno sciopero (leggi qui l'articolo correlato).

L'incontro, come annunciato dallo stesso sindaco, dovrà essere il primo di una lunga serie dal momento che c'è l'intenzione di attivare un tavolo permanente di confronto dove approfondire i temi fondamentali legati alla situazione economica e produttiva dell’azienda e alle sue ripercussioni sulla città. 

"A questo proposito - ha concluso Ferrari - abbiamo chiesto anche un approfondimento con il commissario Piero Nardi con il quale ci vedremo nei prossimi giorni”.



Tag

Funerali Bonaiuti, Berlusconi: «Un gentiluomo che mi ha dato tanto»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità