Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 11 dicembre 2023 ore 18:10

Jsw, rassicurazioni sulla cassa integrazione

Già nel corso della prossima settimana il ministero convocherà parti sociali e azienda per poi varare il decreto attuativo



PIOMBINO — “Rassicurazioni da parte di Claudio Durigon, sottosegretario al Ministero del Lavoro, per garantire gli ammortizzatori sociali per i 1400 lavoratori Jsw. Nella Legge di Bilancio che sarà approvata a breve, infatti, sarà prevista la copertura di 70 milioni di euro per le aree di crisi complessa”.

Lo hanno fatto sapere il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e l’assessora al Lavoro Sabrina Nigro a seguito dell’incontro al Ministero del Lavoro. 

“I 21 milioni per Piombino saranno garantiti una parte dalle risorse regionali non utilizzate nel 2023 e i restati da quelle governative. - hanno aggiunto - Già nel corso della prossima settimana il ministero convocherà parti sociali e azienda per poi varare il decreto attuativo per proseguire la cassa integrazione nel 2024. Siamo sollevati per questa rassicurazione: gli ammortizzatori sono, infatti, una priorità in un contesto di prospettiva di rilancio del polo siderurgico con l’affacciarsi di Metinvest Danieli”.

Soddisfatti i sindacati che hanno fissato l'assemblea dei lavoratori per martedì 12 alle ore 17 in fabbrica per fare il punto (leggi qui l'articolo collegato). Anche se resta la preoccupazione visto i tempi strettissimi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità