Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Attualità lunedì 11 dicembre 2023 ore 18:10

Jsw, rassicurazioni sulla cassa integrazione

Già nel corso della prossima settimana il ministero convocherà parti sociali e azienda per poi varare il decreto attuativo



PIOMBINO — “Rassicurazioni da parte di Claudio Durigon, sottosegretario al Ministero del Lavoro, per garantire gli ammortizzatori sociali per i 1400 lavoratori Jsw. Nella Legge di Bilancio che sarà approvata a breve, infatti, sarà prevista la copertura di 70 milioni di euro per le aree di crisi complessa”.

Lo hanno fatto sapere il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e l’assessora al Lavoro Sabrina Nigro a seguito dell’incontro al Ministero del Lavoro. 

“I 21 milioni per Piombino saranno garantiti una parte dalle risorse regionali non utilizzate nel 2023 e i restati da quelle governative. - hanno aggiunto - Già nel corso della prossima settimana il ministero convocherà parti sociali e azienda per poi varare il decreto attuativo per proseguire la cassa integrazione nel 2024. Siamo sollevati per questa rassicurazione: gli ammortizzatori sono, infatti, una priorità in un contesto di prospettiva di rilancio del polo siderurgico con l’affacciarsi di Metinvest Danieli”.

Soddisfatti i sindacati che hanno fissato l'assemblea dei lavoratori per martedì 12 alle ore 17 in fabbrica per fare il punto (leggi qui l'articolo collegato). Anche se resta la preoccupazione visto i tempi strettissimi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svolto il primo appuntamento a Salivoli dedicato al tema cultura, venerdì invece si parlerà di città sicura con il candidato Gianni Anselmi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità