Lavoro giovedì 18 marzo 2021 ore 19:52
Jsw, il sindaco Ferrari dal ministro Giorgetti

Incontro tra il sindaco di Piombino, l’assessora al Lavoro e il ministro dello Sviluppo economico: “Una strategia comune per la siderurgia”
PIOMBINO — Il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e l’assessora al Lavoro Sabrina Nigro sono stati ricevuti da Giancarlo Giorgetti, Ministro dello Sviluppo economico, per parlare del futuro della fabbrica di Piombino, delle sorti dei suoi lavoratori e della situazione ambientale connessa.
“Siamo convinti che la soluzione possa arrivare solo da un intervento sistemico che tenga insieme rilancio della siderurgia come strumento strategico nazionale, potenziamento delle infrastrutture, partenza definitiva delle opere di smantellamento e di bonifica. - hanno commentato i due rappresentanti piombinesi - Il Ministro ha condiviso le nostre preoccupazioni, ribadendo l’impegno del Governo a sostegno della siderurgia all’interno di un accordo chiaro e dettagliato con il privato”.
“Registriamo oggi l’attivazione di un canale diretto ed efficace con il Mise e ringraziamo il ministro Giorgetti per aver dimostrato un interesse fattivo nei confronti di Piombino”, hanno concluso.
Nella stessa giornata il ministro Giorgetti ha avuto un incontro online con il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il consigliere regionale Gianni Anselmo (leggi qui sotto gli articoli collegati).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI