Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO21°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Politica sabato 29 aprile 2023 ore 07:55

Jsw, "offensivo chiedere altre risorse pubbliche"

Pd: "Occorre un cronoprogramma dettagliato di interventi e un nuovo piano industriale che non può che prevedere la costruzione di un forno elettrico"



PIOMBINO — "Chiedere ulteriori risorse pubbliche, come ha fatto ieri al Ministero l’azienda siderurgica Jsw, dopo aver ricevuto in pochi mesi 1,4 miliardi di euro di commesse pubbliche è offensivo prima di tutto nei confronti dei lavoratori che da dieci anni vivono di cassa integrazione".

Parole del Partito Democratico a Piombino commentando i contenuti dell'incontro avvenuto il 27 Aprile per riprendere il discorso della vertenza Jsw (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Se queste sono le condizioni che pone il gruppo indiano per rilanciare lo stabilimento siderurgico di Piombino vanno sicuramente rimandate al mittente. - hanno proseguito - Il governo, dopo mesi di promesse, intervenga seriamente e faccia rispettare gli impegni che Jsw aveva assunto con la città e col territorio nel 2018 al momento dell’acquisizione delle acciaierie. Occorre un cronoprogramma dettagliato di interventi e un nuovo piano industriale che non può che prevedere la costruzione di un forno elettrico". 

"A Piombino - ha ribadito il Pd - si deve tornare a produrre acciaio con tecnologie all’avanguardia che permettano di unire alla sostenibilità economica dello stabilimento siderurgico una nuova attenzione ambientale e coesistenza con il complesso delle attività che in città si stanno sviluppando, a partire dal turismo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto alla luce ieri il piccolo Damiano, figlio della giornalista Dina Maria Laurenzi della redazione di QUInews-Toscanamedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità