Politica lunedì 08 marzo 2021 ore 17:57
"Con i lavoratori Jsw per pretendere risposte"

I gruppi Pd e Con Anna e il coordinamento Pd al presidio permanente nella portineria Jsw. Annunciate proposte in Consiglio comunale
PIOMBINO — Una rappresentanza dei gruppi consiliari Pd e Con Anna per Piombino, Laura Bardi e Anna Tempestini, e del coordinamento Pd Piombino, Ilvio Camberini, si sono recati al presidio permanente organizzato da Fim, Fiom e Uilm nella portineria dello stabilimento siderurgico Jsw Steel Piombino (leggi qui l'articolo collegato).
"Il nostro non vuole essere un gesto di sola testimonianza. - si legge in un post Facebook a seguito della visita - Continueremo con i lavoratori a pretendere risposte per Piombino, a partire dalle proposte che avanzeremo in Consiglio comunale sul documento Patto per Piombino proposto da Ferrari chiedendo soluzioni e progetti concreti".
Al presidio delle Rsu sono state invitate tutte le Istituzioni coinvolte, le varie forze politiche, le confederazioni Cgil-Cisl-Uil. "In questo momento così complicato non sono sufficienti solo parole di solidarietà, occorre proposte e soluzioni per salvare il Lavoro", hanno evidenziato Fim, Fiom e Uilm.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI