Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica sabato 11 dicembre 2021 ore 18:44

Jsw, "non possiamo permetterci ulteriori ritardi"

Federazione e Unione comunale Pd: "Grave se tale ritardo derivasse da una mancata collaborazione da parte della proprietà"



PIOMBINO — Rispetto alla notizia del prolungamento di due mesi dei tempi della due diligence, in vista dell'ingresso di Invitalia nel capitale di Jsw, la Federazione e l'Unione comunale Pd sono intervenuti sottolineando come a questo punto non sia più possibile attendere oltre (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Questo segna un ulteriore ritardo per la presentazione di un piano industriale, per la discussione sul futuro delle aree retroportuali e, in generale, sul ruolo della siderurgia nell'economia del territorio. - hanno affermato in una nota - Sarebbe grave se tale ritardo derivasse da una mancata collaborazione da parte della proprietà, alla quale sono già state fatte infinite concessioni e che, a questo punto, deve decidere se avere o no un ruolo nel futuro di questa città".

"Il Pd - hanno aggiunto - guarda con grande preoccupazione alla situazione che si è creata e richiama l'amministrazione comunale ad un ruolo più attivo e propositivo nel confronto in atto. Attendiamo, dall'incontro del 14 Dicembre, risposte sul rinnovo degli ammortizzatori sociali per i lavoratori. La città attende dalla proprietà e dal governo chiari impegni sul piano industriale dell'azienda, sul Piano Nazionale della siderurgia e su un programma per la bonifica e la riconversione delle aree industriali". 

"In assenza di risposte il Pd si riserva di chiamare le forze politiche e sociali della città ad una mobilitazione. Piombino deve essere accompagnata verso un nuovo modello di economia e non possiamo permetterci ulteriori ritardi", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno