Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 23 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Michele, il rider ferito al volto per difendere una ragazza: «Lo rifarei»

Lavoro venerdì 05 febbraio 2021 ore 14:35

Jsw, Usb a confronto con Anselmi

Bandiera Usb

L'Unione sindacale di base ha incontrato il consigliere regionale Pd Gianni Anselmi per fare il punto della situazione su Jsw Steel Italy



PIOMBINO — Una delegazione del sindacato Usb a Piombino ha incontrato il consigliere regionale con delega alle aree di crisi complessa Gianni Anselmi in merito alle acciaierie Jsw Steel Italy

"L'incontro è stato, a nostro avviso produttivo. - hanno commentato dall'Unione sindacale di base - Il consigliere ha esposto lo stato dell'arte al momento attuale anche a seguito dell'invio della bozza di piano industriale al Ministero. Ovviamente al momento è tutto in stand-by a seguito della crisi di Governo. Circostanza, quest'ultima, che rischia di far slittare ancora una volta una possibile soluzione per il nostro sito".

"Gli impegni della Regione, su bonifiche e riconversione restano invariati. - hanno aggiunto - Un dato estremamente positivo. Come Usb abbiamo chiesto maggior impegno, quando ripartirà la trattativa in sede di Governo, per quanto riguarda l'inserimento di Piombino all'interno del recovery plan sugli investimenti pubblici per la riconversione degli impianti. Piombino non può perdere questa occasione e Jsw dovrà chiarire la sua posizione quanto prima".

La settimana scorsa, l'Usb Piombino aveva manifestato davanti la Regione Toscana proprio per tenere accesi i riflettori sulla fabbrica piombinese in attesa del piano industriale Jsw, poi presentato dalla proprietà alcuni giorni dopo (leggi qui sotto gli articoli collegati).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da domenica 25 Aprile dall'incrocio con Viale Amendola fino a via Salivoli la strada sarà chiusa al traffico veicolare
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità