Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PIOMBINO25°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Lavoro lunedì 02 maggio 2022 ore 08:52

“Risentiamo alcune promesse mai realizzate da Jsw”

Usb Piombino

L’Unione sindacale di base ha commentato l’esito dell’incontro romano per il rilancio dello stabilimento siderurgico di Piombino



PIOMBINO — “Dalle ultime notizie sui giornali uscite dopo l'incontro di ieri svoltosi a Roma tra i firmatari dell'Accordo di Programma del 2018, risentiamo alcune promesse mai realizzate da Jsw, dopo che le commesse delle rotaie saranno assegnate a Jsw verrà fatto il revamping dei treni e un forno elettrico con un totale di 1200 lavoratori, questo sarebbe il probabile piano industriale dichiarato da Jsw”. Parole dell’Unione sindacale di base a Piombino dopo l’incontro al Mise per la revisione dell’Accordo di programma.

“Come Usb ci chiediamo e vorremmo capire come lavora e con quale scopo Jsw intende procedere, perché a Piombino ogni volta che c'è un annuncio o il pretendere di avere una commessa miliardaria di rotaie Jsw dichiara di avere un piano industriale pronto. Ma poi come sempre finisce nel dimenticatoio e sparisce magicamente. - ha commentato il sindacato - Come Usb ci domandiamo, ma questo governo capisce di siderurgia e di multinazionali o va avanti solo per sentito dire, perché sono passa 8 anni e siamo sempre qui che aspettiamo un Piano Industriale. Il Mise non si degna nemmeno di convocare le parti sociali per capire o dire a che punto siamo con la nostra fabbrica e con la nostra vertenza”.

“Pretendiamo - ha concluso Usb - che il Governo si degni di partecipare alla nostra manifestazione/dibattito del 4 Maggio a Piombino, ma non pensi di raccontarci la solita storiella dopo 8 anni. Noi li abbiamo invitati regolarmente, vediamo cosa decideranno di fare. I lavoratori non aspettano promesse ma fatti, date, e impegni vincolanti, in più le rotaie devono essere fatte nello stabilimento di Piombino non in India”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’analisi al microscopio, effettuata dagli operatori del Settore Mare di Piombino, ha permesso di individuare la causa di questa anomala colorazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

RIGASSIFICATORE