Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO24°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Attualità sabato 24 giugno 2017 ore 16:00

Ecco il libro che dà voce al volontariato

Si intitola "La casa di Margot" ed è stato scritto da Barbara Noferi per raccontare la storia dell'associazione che si prende cura degli animali



PIOMBINO — Presentato al Punto Enel di Piombino il libro La Casa di Margot della scrittrice Barbara Noferi che ha dato voce al volontariato animalista in Val di Cornia.

All’iniziativa, insieme all’autrice sono intervenuti l’editore di “Edizioni Il Foglio” Gordiano Lupi, il responsabile Enel area Mercato Toscana Marcello Cavicchioli, il responsabile Punti Enel Toscana Carlo Pastorelli, la team leader del Punto Enel Maria Donnarumma, il referente affari istituzionali Enel Toscana e Umbria Emiliano Maratea, le volontarie dell’associazione “La casa di Margot”, che dà il nome anche al libro, e Cristina Ambrogi, la quale ha arricchito il libro con bellissime illustrazioni che sono anche esposte presso il Punto Enel di Piombino dove possono essere visitate durante gli orari di apertura, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 15.

Il libro “La Casa di Margot” vuole raccontare una piccola realtà del nostro territorio, per dar voce all’impegno e alla dedizione di molte volontarie che ogni giorno salvano e curano gli animali più sfortunati, senza nessuna retribuzione, ma solo con il loro grande cuore, ho scelto la Casa di Margot. "Volevo raccontare in modo particolare l’esperienza di una donna decisa e determinata, Maria Cristina Biagini, - ha spiegato l'autrice - le sue esperienze, gli anni di volontariato e di tutte le volontarie che nel nostro comune si impegnano, ottenendo grandi soddisfazioni nel riuscire pian piano a dare una nuova vita e un’altra possibilità a cani e gatti sfortunati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il segretario dell’Unione comunale Pd Baldassarri ha evidenziato una serie di questioni sull’iter per il rigassificatore nel porto di Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità