comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°24° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Isole Tremiti, traghetto Tirrenia finisce contro gli scogli

Politica venerdì 12 febbraio 2016 ore 09:31

La costa protagonista grazie al tour regionale

Si inizia con le istituzioni di Piombino e tutta la Val di Cornia, poi all'Autorità Portuale. Nel pomeriggio incontro aperto alla cittadinanza



PIOMBINO — Si svolgerà nella giornata di oggi, venerdì 12 febbraio, il summit per la costa promosso dal consigliere regionale Antonio Mazzeo (Pd) e dalla commissione per il rilancio della costa da lui presieduta. I lavori iniziano nella sala consiliare del Comune di Piombino, dove i sindaci della Val di Cornia e dell'Isola d'Elba si riuniranno per fare il punto sulle criticità incontrate e sulle esigenze in vista di un piano di sviluppo. 

Poi si procederà verso l'Autorità Portuale per approfondire con il commissario Luciano Guerrieri i progetti relativi allo scalo piombinese e alle prospettive in vista dei 12 milioni complessivi per il porto.

"La costa toscana è attraversata da crisi molto gravi e deficit competitivi strutturali, a partire dalle infrastrutture e i servizi per la mobilità, sulle quali prosegue il lavoro politico ed istituzionale ad ogni livello; - commenta sui social il consigliere regionale Pd e presidente della commissione Sviluppo Gianni Anselmi - ma è anche un'area di enormi risorse e potenzialità che, collocate in una visione strategica integrata, possono far crescere tutto il contesto regionale".

La giornata si conclude alle ore 17.30 a Venturina presso la saletta comunale La Pira nell'ambito dell'incontro “La Val di Cornia nel futuro della costa toscana”. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca