Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica venerdì 12 febbraio 2016 ore 09:31

La costa protagonista grazie al tour regionale

Si inizia con le istituzioni di Piombino e tutta la Val di Cornia, poi all'Autorità Portuale. Nel pomeriggio incontro aperto alla cittadinanza



PIOMBINO — Si svolgerà nella giornata di oggi, venerdì 12 febbraio, il summit per la costa promosso dal consigliere regionale Antonio Mazzeo (Pd) e dalla commissione per il rilancio della costa da lui presieduta. I lavori iniziano nella sala consiliare del Comune di Piombino, dove i sindaci della Val di Cornia e dell'Isola d'Elba si riuniranno per fare il punto sulle criticità incontrate e sulle esigenze in vista di un piano di sviluppo. 

Poi si procederà verso l'Autorità Portuale per approfondire con il commissario Luciano Guerrieri i progetti relativi allo scalo piombinese e alle prospettive in vista dei 12 milioni complessivi per il porto.

"La costa toscana è attraversata da crisi molto gravi e deficit competitivi strutturali, a partire dalle infrastrutture e i servizi per la mobilità, sulle quali prosegue il lavoro politico ed istituzionale ad ogni livello; - commenta sui social il consigliere regionale Pd e presidente della commissione Sviluppo Gianni Anselmi - ma è anche un'area di enormi risorse e potenzialità che, collocate in una visione strategica integrata, possono far crescere tutto il contesto regionale".

La giornata si conclude alle ore 17.30 a Venturina presso la saletta comunale La Pira nell'ambito dell'incontro “La Val di Cornia nel futuro della costa toscana”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno