Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:07 METEO:PIOMBINO19°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco, una fan lo tocca durante il concerto. Polemica sui social: «È una molestia»

Attualità mercoledì 15 dicembre 2021 ore 20:03

La fontanella d’acqua di qualità anche a Salivoli

Foto di repertorio

È quanto deliberato dalla giunta comunale che ha affidato alla società Asa, gestore unico del servizio idrico, la realizzazione dell’opera



PIOMBINO — Una nuova fontanella di acqua di Alta Qualità sarà realizzata a Salivoli, all’altezza dell’incrocio tra via Luigi Einaudi e via dei Cavalleggeri: è quanto deliberato dalla Giunta comunale che ha affidato alla società Asa, gestore unico del servizio idrico, la realizzazione dell’opera. Sarà la quarta fontanella ad essere realizzata in città dopo quelle di via Salgari, Riotorto e Cotone.

“Il notevole afflusso di utenza registrato agli impianti già realizzati – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici marco Vita - ha spinto l’Amministrazione comunale a promuovere l’installazione di una ulteriore fontanella. La scelta è ricaduta su questa area in quanto vicina al centro commerciale, alle scuole e alle spiagge; si tratta inoltre di un punto facilmente raggiungibile e molto visibile da parte di chi percorre la strada principale, nonché dotato di sufficienti parcheggi, in maniera tale da non arrecare intralci alla normale circolazione veicolare. Le fontanelle di acqua di Alta Qualità erogano gratuitamente normale acqua di rete, rendendola però gradevole dal punto di vista organolettico grazie ad un sistema di filtraggio. Il loro utilizzo consente inoltre di limitare il consumo di plastica”.

Il costo dei lavori a carico dell’amministrazione ammonta a 25mila euro. Asa partecipa al costo della fornitura e posa in opera della fontanella per un totale di 9mia euro più iva e si occuperà della manutenzione e della gestione futura dell’impianto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I delegati sindacali hanno diversi punti da discutere per mettere ordine sulle azioni da fare per il futuro delle acciaierie di Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Sport