Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 21 agosto 2020 ore 08:53

Rimateria, chiesto il punto alla commissione

La discarica Rimateria

La Piazza della Val di Cornia suggerisce di trasmettere le informazioni al Commissario giudiziale e chiede di rendere pubblici i documenti



PIOMBINO — Il gruppo La Piazza ha rivolto una lettera aperta alla Commissione di inchiesta sulla situazione economica, finanziaria e gestionale pregressa di Asiu, Tap e Rimateria. 

"Secondo quanto previsto dalla delibera n.114 del Consiglio comunale, - si legge nella lettera - la Commissione entro il prossimo Settembre dovrà presentare in Consiglio comunale i risultati del lavoro di ricerca, oppure qualora il lavoro affidategli non fosse terminato la Commissione potrà vedere prolungato il suo mandato".

La Piazza della Val di Cornia chiede che se le informazioni in possesso della Commissione possano influenzare le decisioni che il Tribunale di Livorno sta in questi giorni prendendo in merito alla richiesta di Concordato avanzata da Rimateria spa, queste siano immediatamente trasmesse al Commissario Giudiziale che sta seguendo il caso. 

"In caso contrario vi sarebbe, a nostro modesto parere, una grave omissione nella trasmissione di dati e atti ufficiali agli organi competenti. - e concludono - Chiediamo inoltre che siano immediatamente resi pubblici tutti i documenti non coperti da segreto di ufficio e i verbali delle riunioni e delle audizioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro