Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO13°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità mercoledì 13 dicembre 2023 ore 14:59

La solitudine degli spaghetti, il libro

Al centro giovani la presentazione del libro che racconta le storie che hanno ispirato le canzoni di Giacomo Rossetti



PIOMBINO — Quinta tappa quella del 15 Dicembre 2023 a Piombino del Musica e Parole Tour 23/24. Al Centro Giò Fabrizio De André con inizio alle 17,30 ed ingresso gratuito, Giacomo Rossetti presenta il suo libro di racconti La solitudine degli spaghetti, edito da Navarra Editore, che racconta le storie che hanno ispirato le sue canzoni, coadiuvato nella presentazione e concerto da Gloria Larini (relatore) e Paolo Batistini (chitarrista).

L’evento è patrocinato dal Comune di Piombino (Ass. alla cultura e Ass. istruzione e politiche giovanili), organizzato e prodotto da Festival Estivo E.P. a.p.s., GS Management Agency e Germanelli.com. Uno spettacolo che unisce la scrittura, la teatralità e la musica, in una performance gradevole, ma soprattutto ne fa un viaggio emozionale che fa riflettere ed arricchisce l’anima.

Cantautore toscano, musicista, autore e performer, Giacomo Rossetti si è laureato in Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Siena, corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, indirizzo in Comunicazione di Massa, con una tesi sul Commercio Equo e Solidale dal titolo: “La campana di vetro: il club privato dei paesi occidentali e i poveri dei nuovi mondi”. Ha studiato chitarra, pianoforte e flauto traverso. Da molti anni, ha fatto della musica la sua professione. Suonando su tutto il territorio nazionale, ma anche all’estero, come ad esempio al festival “HecksenFestijin” a Oudewater (Olanda), o a Zurigo (Svizzera), Roanne (Francia) e Seefeld (Austria). Nel periodo del lockdown, nel 2020 per non fermarsi, durante le passeggiate con il suo cane, inizia la produzione di video che pubblica on line, raccontando storie e suonando le sue canzoni nel bosco, attività che diventa un v-log seguito da molti fans e dal quale è nato lo spettacolo teatrale (Dal bosco al teatro), iniziato a fine 2021che lo vedrà protagonista di concerti per tutto il 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dovrà scontare quasi 9 anni di detenzione il 34enne originario dell'Est Europa ricercato per una serie di reati commessi tra il 2011 e il 2021
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità