Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PIOMBINO25°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Cultura venerdì 01 luglio 2016 ore 12:00

L'architettura di Giorgini all'incontro di gusto

Vittorio Giorgini

Un racconto sul filo dei ricordi per ripercorrere il rapporto speciale e fecondo tra Baratti-Populonia e l'architetto noto in tutto il mondo



PIOMBINO — Secondo appuntamento per “Di Gusto. Incontri al castello”, la rassegna culturale ideata e curata da Noemi Gasperini con l’Associazione Amici di Populonia. Protagonista di venerdì 1 luglio è il Gusto per l’Architettura, incontro con Marco Del Francia, curatore dell’Archivio Vittorio Giorgini e presidente dell’Associazione BACO (Baratti Architettura e arte Contemporanea). 

Un racconto sul filo dei ricordi, attraverso fotografie, disegni e altro materiale d’archivio, per ripercorrere il rapporto speciale e fecondo tra Baratti-Populonia e Vittorio Giorgini, il visionario architetto fiorentino che, prendendo la natura a modello delle sue opere, realizzò Casa Esagono e Casa Saldarini, conosciuta come La Balena o Il Dinosauro, proprio nel bosco di Baratti.
Architetture uniche che l’Associazione BACo, nata per conservare e promuovere le opere e la memoria di Vittorio Giorgini, sta facendo rivivere con un interessante e ricco programma di eventi culturali.

L'appuntamento è alle ore 18.30 nel giardino della torre di Populonia. L’ingresso è libero e l’incontro si concluderà con una degustazione gastronomica offerta dall’azienda vitivinicola Podere San Michele e dalla Dispensa Desideri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’analisi al microscopio, effettuata dagli operatori del Settore Mare di Piombino, ha permesso di individuare la causa di questa anomala colorazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

RIGASSIFICATORE