QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°25° 
Domani 20°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 21 settembre 2019

Cultura venerdì 01 luglio 2016 ore 12:00

L'architettura di Giorgini all'incontro di gusto

Vittorio Giorgini

Un racconto sul filo dei ricordi per ripercorrere il rapporto speciale e fecondo tra Baratti-Populonia e l'architetto noto in tutto il mondo



PIOMBINO — Secondo appuntamento per “Di Gusto. Incontri al castello”, la rassegna culturale ideata e curata da Noemi Gasperini con l’Associazione Amici di Populonia. Protagonista di venerdì 1 luglio è il Gusto per l’Architettura, incontro con Marco Del Francia, curatore dell’Archivio Vittorio Giorgini e presidente dell’Associazione BACO (Baratti Architettura e arte Contemporanea). 

Un racconto sul filo dei ricordi, attraverso fotografie, disegni e altro materiale d’archivio, per ripercorrere il rapporto speciale e fecondo tra Baratti-Populonia e Vittorio Giorgini, il visionario architetto fiorentino che, prendendo la natura a modello delle sue opere, realizzò Casa Esagono e Casa Saldarini, conosciuta come La Balena o Il Dinosauro, proprio nel bosco di Baratti.
Architetture uniche che l’Associazione BACo, nata per conservare e promuovere le opere e la memoria di Vittorio Giorgini, sta facendo rivivere con un interessante e ricco programma di eventi culturali.

L'appuntamento è alle ore 18.30 nel giardino della torre di Populonia. L’ingresso è libero e l’incontro si concluderà con una degustazione gastronomica offerta dall’azienda vitivinicola Podere San Michele e dalla Dispensa Desideri.



Tag

Il premier Conte ad Atreju: «Mai frequentato il Pd e mai avuto la loro tessera»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca