Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 14:30

Partono i lavori antifrana a Calamoresca

Claudio Capuano

L'intervento, da 107mila euro, si è reso necessario a seguito di due episodi franosi nel 2015 e 2016. In calendario un'altra serie di lavori



PIOMBINO — Al via una serie di lavori e opere pubbliche ai giardini dell'ex Carsal, come aveva già annunciato l'assessore Claudio Capuano, e a Calamoresca, in località Macelli e alla strada d0ingresso della città.

“Si tratta di opere molto richieste dai cittadini – ha affermato l'assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano – e che vanno a migliorare la vivibilità, come nel caso dell'ex Carsal, o la funzionalità e sicurezza di strade e di spazi. Con questo gruppo di opere si va nell'ottica di soddisfare le richieste della città, dando delle risposte concrete”.

Mercoledì 22 febbraio sono iniziati i lavori a Calamoresca dureranno circa 40 giorni, durante i quali sarà interdetto l'accesso alla spiaggia. L'intervento si è reso necessario a seguito del dissesto franoso della scorsa primavera e di quella del 2015; pertanto per ragioni di sicurezza della percorribilità si è deciso per l'intervento di consolidamento per 107mila euro. Sarà realizzata una nuova pavimentazione stradale con un cordolo di protezione sul lato a monte, un sistema di regimazione delle acque meteoriche, la predisposizione di passaggi per eventuali futuri sottoservizi di pubblica utilità, la sistemazione dell'area e la realizzazione di una via di scolo. 

Lunedì 27 avranno inizio, invece, i lavori di realizzazione del “Giardino in via Gori c/o ex Carsal” il cui progetto, approvato nel 2016, consiste nella creazione di un piccolo giardino lungo la via Gori e nella creazione di un piccolo parcheggio (leggi l'articolo correlato)

Sempre lunedì partirà anche il ripristino dei tratti maggiormente danneggiati della strada di ingresso alla città, da Fiorentina a viale Unità d'Italia, con una spesa di 28mila euro circa. I lavori, che avranno una durata di una settimana circa, saranno svolti dall'impresa Frassinelli srl di Cecina (LI). A seguire sarà ripristinata tutta la segnaletica stradale orizzontale verticale e complementare.

A seguire ci sarà il blocco di lavori previsto in località Macelli, per la sistemazione della strada che porta al Poligono di Tiro. L'intervento prevede 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità