Attualità venerdì 19 luglio 2019 ore 15:05
Lavori pubblici, filo diretto per le segnalazioni

D'ora in poi i cittadini potranno fare le loro segnalazioni attraverso un filo diretto con l'assessore di riferimento Riccardo Gelichi
PIOMBINO — Il rapporto tra amministrazione pubblica e cittadino si fonda su uno scambio efficace e tempestivo delle informazioni, sia le informazioni provenienti dall’esterno che quelle circolanti all’interno dell’amministrazione. Ne è convinto l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Gelichi che ha affrontato in queste settimane la questione dell’ottimizzazione della gestione delle segnalazioni.
L’ufficio deputato a ricevere le segnalazioni dei cittadini è l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, come prevede la L.150/2000, che accoglie il cittadino, distribuisce le comunicazioni agli uffici competenti, monitora lo stato di attività sulle segnalazioni e fornisce risposta ai cittadini. Da oggi anche all’interno del settore Lavori Pubblici c’è un unico referente per le segnalazioni in arrivo che si relazionerà in maniera diretta con l’Ufficio Urp, monitorando attraverso Wiky, uno strumento in condivisione con l'assessore e con gli uffici dei Lavori Pubblici, le fasi di presa in carico della segnalazione e delle attività collegate, fino alla conclusione della pratica.
"In questo modo - ha commentato Gelichi - vogliamo snellire le procedure di contatto tra il cittadino e l’amministrazione agevolando la comunicazione con la cittadinanza”.
L'ufficio Urp in via Ferruccio 2 è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e da Settembre anche il mercoledì dalle 15,30 alle 17,30. I canali a disposizione del cittadino per le segnalazioni al Comune sono l'indirizzo mail urp@comune.piombino.li.it i contatti Marcella Bertini 0565 63274 e Giuseppe Fulceri 0565 63274 o l'accesso online attraverso l'eUrp sul sito o app.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI