Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 04 luglio 2019 ore 18:30

"Valorizzare la costa urbana", via ai sopralluoghi

Riccardo Gelichi

L'assessore ai lavori pubblici Riccardo Gelichi e i tecnici comunali hanno iniziato i sopralluoghi. Primo step dai Macelli al Centro Velico



PIOMBINO — Allo studio interventi di miglioramento della costa urbana dai Macelli al Centro Velico per un'opera di valorizzazione e fruibilità. L’assessore ai lavori pubblici Riccardo Gelichi ha effettuato nella mattinata di mercoledì 3 Luglio un sopralluogo sul litorale insieme ai tecnici comunali per valutare lo stato della falesia e i possibili interventi da prevedere.

All’attenzione in questa prima uscita il tratto di costa che dai Macelli arriva fino al Centro Velico.

“L’obiettivo è quello di immaginare e concretizzare forme di miglioramento di questo tratto di costa, per creare maggiori opportunità di utilizzo sia nella parte pubblica che privata. – ha affermato Gelichi – Si tratta infatti di un tratto di costa pregiato, dal punto di vista paesaggistico e naturalistico, situato nel centro storico, che merita interventi di valorizzazione e di riqualificazione per consentirne una migliore fruizione da parte dei cittadini e dei turisti. A questo proposito stiamo pensando a interventi di miglioramento delle spiagge e dell’ambito del Centro Velico, rispetto al quale potrebbero essere intraprese azioni di potenziamento delle opportunità imprenditoriali e anche di miglioramento dell’offerta pubblica, spiaggetta sotto piazza Bovio e tratto finale sotto il Centro Velico".

"Stiamo quindi facendo un ragionamento complessivo di valorizzazione dei nostri ambiti, da sistematizzare in una programmazione più puntuale e precisa. - ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici - Sarà un lavoro che impegnerà anche altri settori del Comune, come l’urbanistica, e che avrà bisogno dei necessari approfondimenti ma sul quale riteniamo impegnarci fin da subito per dare nuove opportunità alla città e al territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro