Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 21 gennaio 2021 ore 11:18

Terminati i lavori per una nuova aula all'Einaudi

Studenti (Foto di repertorio)

In via di ultimazione i lavori nelle scuole finanziati dal Fondo Operativo Nazionale. Ecco la situazione a Piombino



PIOMBINO — Sono in via di ultimazione i lavori di manutenzione degli edifici scolastici relativi ai progetti finanziati dal Fondo Operativo Nazionale.

Le risorse, complessivamente pari a 750mila euro, erano state assegnato nel mese di luglio dal governo alle province, con l’obiettivo di effettuare tutti quegli interventi di edilizia leggera, utili a recuperare ed adeguare gli spazi scolastici ai fini del distanziamento per la prevenzione del Covid-19.

I progetti messi in campo dalla Provincia, tenendo conto anche delle segnalazioni pervenute dalle scuole, sono stati 12, gran parte dei quali conclusi prima della pausa natalizia.

Tra gli interventi già terminati figurano la creazione di un nuovo spazio all'Istituto Einaudi di Piombino adibito ad aula. Sono, invece, in via di ultimazione: l’intervento di risanamento di parte della copertura dell'edificio principale dell'Ipsia Volta di Piombino. In procinto di iniziare, infine, i lavori alla sala ristorante dell'Ipc Ceccherelli di Piombino.

“Il nostro impegno ora – ha commentato la presidente della Provincia di Livorno Marida Bessi – è tutto rivolto all’avvio delle progettazioni esecutive dei lavori finanziati dal Miur per oltre 5 milioni di euro. Siamo in attesa dei primi fondi che saranno erogati con l’annualità 2020".

Per quanto riguarda la Valdicornia, i fondi serviranno ad affidare la progettazioni degli interventi all’Ipsct Einaudi-Ceccherelli e all’Isis Carducci-Volta-Pacinotti di Piombino, per complessivi 1.796.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica