Attualità sabato 03 marzo 2018 ore 09:00
Lavoro e diritti, un incontro al circolo Arci
Il circolo Arci assieme al circolo interculturale Samarcanda hanno organizzato un incontro per parlare di diritti e lavoro contro la discriminazione
PIOMBINO — Martedì 6 marzo alle ore 16,30, al Circolo Arci Cotone, in via Guido Rossa 39, a Piombino, ci sarà Lavoro e diritti. I profili dell'antidiscriminazione, un incontro aperto al pubblico relativo al progetto Fami #ionondiscrimino.
Nel corso della manifestazione sono previsti alcuni interventi dei rappresentanti di Arci Toscana e del Centro di Ricerca Interuniversitario L'Altro Diritto. Il progetto #ionondiscrimino si pone l'obiettivo di riconoscere, prevenire e combattere le discriminazioni dirette e indirette, fondate su razza e origine etnica, nei confronti dei cittadini di Paesi Terzi. Tutto ciò attraverso l’ampliamento e il rafforzamento della capacità di intervento della Rete Antidiscriminazione Toscana, favorendo la partecipazione attiva dei cittadini di Paesi Terzi e delle associazioni che ne rappresentano gli interessi, in attuazione dell’art. 2 e dell’art.3 della Costituzione.
Il progetto è cofinanziato dall'Unione Europea all'interno del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020, capofila delprogetto è Anci Toscana, i partners sono Regione Toscana, Arci Toscana, Società della Salute dell’Area socio sanitaria grossetana, Unione dei Comuni della Valdera e Centro di Ricerca Interuniversitario L'Altro Diritto, in collaborazione con l'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali. L'iniziativa del 6 Marzo a Piombino sarà realizzato anche con la collaborazione del Circolo Interculturale Samarcanda.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI