Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Venerdì 09 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tik Tok, sul social spopola il Trump Cinese: la sua imitazione del tycoon è irresistibile
Tik Tok, sul social spopola il Trump Cinese: la sua imitazione del tycoon è irresistibile

Lavoro Giovedì 16 Novembre 2017 ore 18:10

Le donne di Aferpi scendono in piazza

Sono le addette a pulizie e mensa che, dopo il passo indietro del Ministero rivendicano un trattamento paritario rispetto ai colleghi metalmeccanici



PIOMBINO — Filcams-Cgil e Ugl terziario e igiene ambientale hanno deciso di scendere in piazza per il diritto al lavoro, a seguito delle mancate prospettive per le dipendenti delle ditte che hanno in appalto il servizio mensa e pulizie nello stabilimento Aferpi.

Appuntamento per venerdì mattine, alle ore 9.30, quando il corteo partirà da corso Italia e terminerà dinanzi al municipio.

"Vogliamo il ripristino delle condizioni di pari opportunità di accesso alla cassa integrazione che il Ministero prima ci ha concesso e poi annullato. - hanno chiesto Filcams Cgil e Ulg terziario e igiene ambientale - Vogliamo continuare a lavorare e non usufruire passivamente solo di ammortizzatori. Vogliamo un trattamento paritario con i colleghi metalmeccanici. Vogliamo che il ministero mantenga quanto già sottoscritto e autorizzato a settembre. Come sindacati riteniamo inammissibile questo riesame soprattutto in un area di crisi complessa quale la nostra. Intraprenderemo tutte la azioni necessarie per il mantenimento dei posti di lavoro, no a nuovi disoccupati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme è scattato nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, ambulanze e forze dell'ordine. 82 le persone evacuate da 19 appartamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità