Attualità domenica 29 maggio 2016 ore 14:24
Le zattere prendono il largo

Sono state realizzate dagli alunni della Val di Cornia coinvolti in un progetto di confronto e inclusione sociale promosso da Eliana Ghini
PIOMBINO — Anche quest'anno scolastico è giunto alla fine e come consuetudine il progetto di “Prevenzione della violenza”, svolto in alcune classi della scuola primaria della Val di Cornia da parte della pedagogista Eliana Ghini, si è concluso con un evento finale nel bellissimo scenario naturale del Golfo di Baratti.
Durante i laboratori sono state realizzate delle zattere, una scelta mirata a sensibilizzare i giovani sul trema dell'accoglienza, dell'inclusione e del confronto, ma che nasce dalla lettura del libro di Lucia Salemi "La zattera".
Il progetto ha coinvolto bambini, genitori e insegnanti di tutta la Val di Cornia, promuovendo anche il valore dello stare insieme.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI