Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Domenica 29 Maggio 2016 ore 14:24

Le zattere prendono il largo

Sono state realizzate dagli alunni della Val di Cornia coinvolti in un progetto di confronto e inclusione sociale promosso da Eliana Ghini



PIOMBINO — Anche quest'anno scolastico è giunto alla fine e come consuetudine il progetto di “Prevenzione della violenza”, svolto in alcune classi della scuola primaria della Val di Cornia da parte della pedagogista Eliana Ghini, si è concluso con un evento finale nel bellissimo scenario naturale del Golfo di Baratti.

Durante i laboratori sono state realizzate delle zattere, una scelta mirata a sensibilizzare i giovani sul trema dell'accoglienza, dell'inclusione e del confronto, ma che nasce dalla lettura del libro di Lucia Salemi "La zattera". 

Il progetto ha coinvolto bambini, genitori e insegnanti di tutta la Val di Cornia, promuovendo anche il valore dello stare insieme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel corso dell’incontro, tecnici ed esperti regionali hanno effettuato verifiche sul territorio e si sono confrontati direttamente con i cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica