Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica giovedì 16 settembre 2021 ore 07:00

“Dopo il consiglio, concretizzazione delle idee”

Lo chiede la Lega dopo le novità emerse durante il Consiglio straordinario sui temi dell’industria e l’ultimatum del sindaco di Piombino



PIOMBINO — La Lega Salvini premier di Piombino, dopo il Consiglio comunale straordinario sui temi dell’industria, ha evidenziato le novità fornite dalla vice ministra Alessandra Todde.

“La buona notizia che la viceministra ha portato è l'imminente ingresso di Invitalia, e siamo fiduciosi che ciò accada in tempi rapidi dopo tanti anni di dichiarazioni d'impegno dei governi precedenti andate purtroppo sempre disattese. - hanno commentato - Il nostro auspicio, come sottolineato dal Commissario di sezione Vittorio Ceccarelli, è che il destino della nostra città si possa conoscere entro la fine di quest'anno. Un accordo che interessi tutto il territorio e tutti i settori economici ad esso afferenti. Riduzione delle aree industriali, bonifiche del Sin per permettere nuovi insediamenti economici possibilmente compatibili con ambiente e territorio, nuovo impulso all'occupazione, agevolazioni fiscali a chi vuole fare impresa e per infrastrutture”.

“Al momento di partecipazione corale in cui istituzioni, rappresentanti sindacali e politici hanno espresso la loro opinione, deve adesso seguire una rapida concretizzazione delle idee, tenuto conto delle esigenze della grande industria ma non solo. - ha sottolineato - Se aiutati con idee e strumenti validi, Piombino e tutti gli abitanti del circondario potranno finalmente risorgere a nuova vita”.

“Attendiamo fiduciosi che governo e istituzioni diano prestissimo l'avvio ad una rivoluzione attesa da fin troppo tempo”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Politica

Politica