Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PIOMBINO24°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 15 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'anello è troppo stretto, intervengono i vigili del fuoco
L'anello è troppo stretto, intervengono i vigili del fuoco

Politica martedì 05 febbraio 2019 ore 13:54

"Su Rimateria ascoltare la voce dei cittadini"

Roberto Biasci

Il consigliere regionale della Lega Roberto Biasci è intervenuto sulla questione Rimateria: "Non si possono non ascoltare le parole del comitato"



PIOMBINO — “La questione Rimateria è, ovviamente e giustamente, molto spesso alla ribalta della cronaca. La gestione di questo particolare sito non può trascendere, a nostro avviso, nel coinvolgere, in qualche modo, i residenti che, qualora in generale, venissero fatte delle scelte sbagliate, ne potrebbero pagare le conseguenze anche in termine di salute”. Parola del consigliere regionale Roberto Biasci della Lega.

“Non si possono, dunque, non prendere in esame le criticità che comitati di cittadini periodicamente segnalano sempre in merito a questa discarica. - ha aggiunto il consigliere - Fin dall’inizio era chiaro che gli sviluppi avrebbero portato polemiche ed aperto un dibattito sulla delicata tematica, ma la cosa più importante è che la politica, chiamata periodicamente a decidere su problematiche non secondarie come quella inerente a Rimateria, sia in grado ed abbia la volontà di porre sul tappeto i pro ed i contro a determinate conclusioni a cui, necessariamente, occorre arrivare. Insomma - ha concluso Biasci - è fondamentale ascoltare i residenti e non decidere esclusivamente in modo unilaterale, scavalcando a piè pari la popolazione piombinese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell’ambito dell’intervento della polizia municipale sono state identificate in tutto sette persone che saranno sanzionate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca