Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:PIOMBINO19°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Attualità lunedì 30 maggio 2022 ore 10:00

Legambiente si prende cura di Baratti

L'iniziativa promossa dall'associazione nell'Ambito di Spiagge e fondali puliti 2022, un'occasione per parlare di rifiuti e fragilità della costa



PIOMBINO — Domenica 29 Maggio Legambiente ha organizzato l’annuale Spiagge e fondali puliti nel golfo di Baratti. All’iniziativa hanno partecipato un buon numero di persone, tra cui un gruppo di giovanissimi ragazzi scout laici Cngei di Piombino.

I rifiuti raccolti sono stati soprattutto nei sentieri verso il Pozzino e nella pineta. Alla fine della mattinata è stata fatta una breve riunione, si è parlato del tema dei rifiuti e della fragilità dell’ecosistema costiero del golfo, con evidenti segni di sofferenza per l’erosione della duna da parte del mare ma anche dal calpestio umano non regolato da barriere e passaggi protetti e dalla mancata regimazione idraulica delle acque.

"Sappiamo che da tanti anni ci sono a disposizione fondi pubblici per lavori di protezione della costa e sappiamo anche che il Comune ha dato incarichi a professionisti per una ricognizione di tutto il litorale piombinese e per progetti di salvaguardia. - hanno spiegato - Per questo chiediamo all’amministrazione comunale un incontro per conoscere e valutare i procedimenti in corso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza ha posto la lente sulle attività di tutta la provincia dall’Elba a Livorno, passando per Piombino, Castiglioncello e Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Cultura

RIGASSIFICATORE