Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini ai suoi: «Chiederò per la Lega il ministero della famiglia e della natalità»

Attualità mercoledì 25 maggio 2022 ore 15:18

Quattro cassonetti per la raccolta di rifiuti Raee

I cassonetti Raee potranno accogliere dispositivi elettronici e piccoli elettrodomestici per essere riciclati o smaltiti nel modo corretto



PIOMBINO — Il Comune, attraverso Sei Toscana, ha posizionato tre contenitori per la raccolta dei Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche): le postazioni sono in via Sardegna nell’area del supermercato Penny market, davanti alla scuola primaria Dante Alighieri in via Torino, in piazzale Aldo Moro adiacente al plesso scolastico di via XXV aprile e nei prossimi giorni ne sarà installata una quarta all’interno dell’area del supermercato Coop di Salivoli. 

Si tratta di un’implementazione significativa dei servizi nell’ambito della raccolta dei rifiuti. I cassonetti Raee potranno accogliere i dispositivi elettronici e i piccoli elettrodomestici affinché possano essere riciclati o smaltiti nel modo corretto potenziando, quindi, la raccolta differenziata. I Raee contengono componenti altamente inquinanti pertanto il loro corretto conferimento e, di conseguenza, smaltimento è di cruciale importanza a tutela dell’ambiente.
Per aprire i contenitori sarà sufficiente premere il tasto indicato, sullo schermo apparirà quale dei due sportelli presenti sarà sbloccato e pronto per il conferimento.

Successivamente, quando sarà avviata la transizione al cassonetto informatizzato, anche questa tipologia di contenitore sarà accessibile con la SeiCard che sarà fornita a tutte le utenze della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza ha posto la lente sulle attività di tutta la provincia dall’Elba a Livorno, passando per Piombino, Castiglioncello e Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità