Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:PIOMBINO21°32°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità mercoledì 30 settembre 2020 ore 18:59

Legionella nelle docce, intervento negli impianti

Una doccia (Foto di repertorio)

Eseguite le necessarie analisi per il rilevamento della Legionella in alcuni impianti comunali: i risultati hanno confermato la presenza del batterio



PIOMBINO — In vista della riapertura delle docce negli spogliatoi degli impianti sportivi, inutilizzate per un lungo periodo a causa dell’emergenza sanitaria e delle conseguenti norme anti contagio, sono state eseguite le necessarie analisi per il rilevamento della Legionella in alcuni impianti comunali: i risultati hanno confermato la presenza del batterio. Pertanto, il Comune ha disposto l’intervento preventivo su tutti i 16 impianti sportivi comunali potenzialmente a rischio così da scongiurare definitivamente la possibilità di contrarre l’infezione da Legionella. Si ricorda che l’utilizzo delle docce non era ancora consentito in ottemperanza alle norme anti covid-19. Nei prossimi giorni, in collaborazione con i gestori, saranno eseguiti gli interventi di sanificazione e, successivamente, le analisi di controllo: l’utilizzo dei locali sarà consentito se i test ne confermeranno la sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad isospettire i militari è stato proprio il modo di guidare del ragazzo che quindi è stato fermato per un controllo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica