Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 09 marzo 2017 ore 10:00

L'Europa che vogliamo, se ne parla con l'Ami

In occasione della cerimonia per l'anniversario della morte di Giuseppe Mazzini, l'associazione mazziniana locale promuove il tema Europa



PIOMBINO — Una giornata all’insegna dell’Europa è la scelta dei mazziniani piombinesi per l’edizione 2017 dell’annuale cerimonia per l’anniversario della morte di Giuseppe Mazzini

L'incontro "L'Europa che vogliamo" si terrà presso la Saletta Rossa di vicolo san'Antonio, domenica 12 marzo alle ore 10.30. Relatori dell'incontro Pietro Caruso, direttore de Il Pensiero Mazziniano, il vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico Stefano Ferrini, Federica Martiny, presidente Toscana della Gioventù Federalista Europea, e Daniele Massarri, presidente dell'AMI di Piombino.

La solenne cerimonia si svolge ogni anno col patrocinio del Comune di Piombino, alla presenza delle Associazioni d’Arma e Combattenti, e si conclude alle ore 12 della domenica più vicina alla ricorrenza della morte di Mazzini con la deposizione di una corona alla lapide con la sua effigie, posta nell’omonima via.

La scelta del tema dell’Europa per la cerimonia annuale AMI, come spiegato dal presidente Massari, è dettata non solo dalla nostra di ricordare Mazzini come padre della Giovine Europa, ma anche di sottolineare il 60esimo anniversario dei Trattati di Roma, istitutivi della Comunità Europea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno