QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 10 dicembre 2019

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 14:14

Cani e padroni per lezioni a sei zampe

Per chi ha un amico a quattro zampe, arrivano gli incontri per migliorare la convivenza tra cane e famiglia nella società



PIOMBINO — L'amministrazione comunale, l'assessorato alle politiche ambientali e diritti degli animali, con l’affiancamento dell’assessorato ai lavori pubblici e decoro urbano e in collaborazione con il gruppo cinofilo Romano Sparapan di Piombino, ha aderito al progetto “Qua la zampa”, un'iniziativa che mira a promuovere un comportamento pro-sociale attraverso la conoscenza e il riconoscimento dell’animale come altro da sé che merita rispetto.

Nel mese di ottobre si svolgerà quindi un ciclo di lezioni, tenute dagli operatori del gruppo cinofilo da poco presente in città ma già impegnato in attività a fianco di ENPA Piombino, che saranno anticipate da un incontro di presentazione del progetto previsto per sabato 8 ottobre alle ore 10 a Palazzo Appiani. L'iniziativa si inserisce tra le iniziative avviate dall'Amministrazione a contrasto dell'abbandono delle deiezioni canine abbandonate in strada e dei comportamenti non sempre corretti di alcuni padroni di animali domestici.

Le lezioni sono gratuite e si svolgeranno per tutto il mese di ottobre con incontri il martedì ed il sabato presso l’area sgambatura cani in via a della Resistenza. Il progetto sarà affiancato dal concorso fotografico #anchenoisiamopiombino sul profilo Instagram del Comune di Piombino.



Tag

Anziano accoltellato a Milano, De Corato: «I delinquenti devono restare in carcere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità