Politica mercoledì 16 novembre 2022 ore 10:30
Limitare consumo energetico, quali strategie

Lo chiede il consigliere del gruppo misto Marco Pellegrini in una apposita interpellanza che sarà discussa nei prossimi consigli comunali
PIOMBINO — Produzione di energia e fonti rinnovabili al centro di una interpellanza presentata dal consigliere comunale del gruppo misto Marco Pellegrini da discutere prossimo consiglio comunale.
Considerato lo scenario in cui si trovano l’Italia e l’Europa costrette ad affrontare una delle più serie, gravi e complesse crisi energetiche affrontate negli ultimi decenni, il dibattito di respiro internazionale generato attorno al progetto della messa in funzione del rigassificatore nel porto di Piombino e la battaglia del Comune per contrastarlo, il consigliere Pellegrini invita a una riflessione sui consumi energetici.
Nel documento chiede a sindaco e assessore competente quali misure sono state messe in atto e quali siano in cantiere per limitare il consumo energetico di competenza dell’amministrazione comunale e quali studi di fattibilità e quali progetti siano stati predisposti, o in via di predisposizione, da proporre al governo e alla regione in alternativa al progetto rigassificazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI