Cronaca mercoledì 20 aprile 2016 ore 17:29
L'infermiera è stata scarcerata

La comunicazione sarebbe arrivata direttamente al Don Bosco, dove Fausta Bonino è in carcere dal 31 marzo accusata per la morte di 13 pazienti
PIOMBINO — Fausta Bonino, l'infermiera del reparto di rianimazione dell'ospedale di Piombino, accusata per la morte di 13 pazienti, sarà scarcerata.
A deciderlo il Tribunale del Riesame di Firenze che ha annullato l'ordinanza di arresto. La donna, in carcere dal 31 marzo scorso, lascerà il carcere Don Bosco di Pisa e tornerà a casa.
Fausta Bonino, con al suo fianco l'avvocato Cesarina Barghini, si è sempre detta innocente, anche davanti ai giudici durante la prima udienza: "Sono innocente è una situazione da incubo, non spiegabile".
Come ha riferito l'avvocato Barghini, è stata proprio l'infermiera a chiamare il marito dicendogli di andarla a prendere. Non sono ancora noti i termini della decisione del Riesame.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI