Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 27 febbraio 2024 ore 17:38

"Civismo a sostegno del cambiamento avviato"

Francesco Ferrari

La lista Ferrari sindaco ha evidenziato il suo ruolo nella coalizione che lancia la riconferma a sindaco dell'attuale primo cittadino



PIOMBINO — "C’è anche Ferrari Sindaco nella coalizione che lancia la riconferma del primo cittadino alla guida della città di Piombino. Una lista diretta emanazione di Francesco Ferrari, nata 5 anni fa a sostegno di quella candidatura, che oggi si propone nuovamente con lo stesso spirito e con la stessa connotazione profondamente civica". Così si presenta in una nota la lista.

La lista Ferrari sindaco, ricordiamo, nella precedente tornata elettorale raccolse più consensi all’interno della coalizione.

“Ferrari ha saputo interpretare e declinare in azioni concrete il bisogno di riportare Piombino su una strada profondamente diversa. - hanno spiegato dalla Lista - Innanzitutto elaborando una architettura politica che teneva insieme le legittime aspirazioni di un centro destra maturo con quelle richieste di partecipazione civica che arrivavano dalla nostra comunità. La sua azione di governo è stata incentrata sulla demolizione di quei poteri forti che non permettevano a Piombino di compiere quel passo di libertà indispensabile per produrre quel cambiamento e quelle migliorie indispensabili per una sfida contemporanea. Piombino non è una monade, non è più l’isola felice che abbiamo vissuto negli anni industriali ma rimanere ancorata al passato non avrebbe fatto altro che peggiorare una crisi sistemica dalla quale non sarebbe mai uscita. Oggi la nostra città è finalmente libera di cambiare, di diventare un centro propulsivo all’interno dell’economia nazionale, garantendo innovazione e rispetto dell’ambiente, profondamente compromesso dalle amministrazioni precedenti. Oggi Piombino si candida ad essere una città svincolata da una monocoltura economica e aperta a quelle sfide complesse e variegate che la contemporaneità esige. Una Piombino capace di intercettare quegli investimenti innovativi e sostenibili che l’Europa ci chiede. Consolidarsi, infine, come meta turistica, garantendo così quella pluralità che le è mancata e che è causa della crisi che ha vissuto”.

Non è ancora stato reso noto l'elenco degli iscritti alla lista, ma vengono annunciate molte riconferme e altre novità svelate nelle prossime settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica