Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica lunedì 25 giugno 2018 ore 18:26

Lite nel centro accoglienza, la nota della Lega

Dopo la violenta lite avvenuta nel centro di accoglienza, la Lega Val di Cornia torna a chiedere maggiori controlli sul territorio



PIOMBINO — Dopo il violento litigio tra due nigeriani nel centro di accoglienza, è intervenuta la Lega Val di Cornia che ha posto l'accento sul numero delle forze dell'ordine presenti nel territorio e sul numero dei richiedenti asilo presenti nelle strutture di tutta la Val di Cornia.

"Basta fare un giro in auto per rendersi conto che, da Torre Mozza, ci sono in qualsiasi ora del giorno e della notte cittadini extracomunitari che in bici vanno in direzione Follonica e in direzione Venturina. A fare che cosa? - si domanda il commissario Tiziano Rombai - I controlli da parte delle forze dell'ordine, visita l'esiguità numerica dei suoi stessi componenti, sono pressoché inesistenti e, in aggiunta a ciò, col Governo Pd avvenne addirittura la chiusura del posto Polfer della stazione di Campiglia".

"Quelli attuali sono i danni fatti da una politica scellerata del Pd in anni e anni di malgoverno. - ha aggiunto in una nota - Speriamo che il Prefetto faccia tutto il possibile per richiedere personale aggiuntivo affinché la sicurezza venga garantita e che, magari, si disponga anche di un accurato controllo in tutte quelle aziende agricole ove lavorano extracomunitari, per evitare fenomeni di caporalato". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica