Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 06 ottobre 2021 ore 18:15

Lite tra due giovani, arrivano i carabinieri

Carabinieri (Foto di repertorio)

Lei gli toglie il cappello e lui le strappa via la borsetta durante una lite. Arrivano i carabinieri e scatta l'arresto



PIOMBINO — I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Piombino, nella notte tra sabato e domenica, sono intervenuti in centro a seguito di una lite scoppiata tra un ragazzo di 19 anni e una ragazza di 16. 

Secondo la ricostruzione dei carabinieri i due giovani erano legati da una relazione finita, ciò alla base della discussione poi degenerata.

La giovane ha chiesto l'aiuto dei carabinieri per il furto della sua borsetta che le sarebbe stata strappata di dosso. E' questo il fatto che ha portato all'arresto del giovane per rapina, che in sede di convalida è stato rivisto dal Gip in furto aggravato. 

Come riferito dal legale del giovane, il ragazzo non voleva impossessarsi né della borsetta né del contenuto, ma il gesto sarebbe stato la conseguenza del fatto che lei gli aveva strappato il cappello di dosso.

Il corso del procedimento chiarirà ulteriormente la vicenda. Intanto, tutti gli effetti personali sono ritornati ai legittimi proprietari.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Livorno nel convalidare l’arresto, ha disposto nei confronti del giovane la misura cautelare del divieto di avvicinarsi alla residenza e a tutti i luoghi frequentati dalla persona offesa, nonché di attuare condotte minacciose, lesive, offensive, denigranti e diffamatorie ai danni della giovane. 

Una misura che, come sottolineato dal legale del giovane, diventa una tutela per entrambi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro