Cronaca sabato 02 ottobre 2021 ore 18:28
Metal detector e setaccio a Baratti, denunciato

La segnalazione di un funzionario della Soprintendenza ha permesso ai carabinieri di intervenire e bloccare le ricerche non autorizzate
PIOMBINO — Denunciato un 60enne francese trovato con un metal detector e un setaccio sulla spiaggia di Baratti. Intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Piombino e Portovecchio allertati da un funzionario della Soprintendenza archeologica Belle Arti e Paesaggio.
L'area che la persone stava passando al setaccio è un'area archeologica vincolata, per questo è scattato immediatamente l'intervento dei carabinieri che hanno fermato le ricerche non autorizzate avviate da questa persona.
Dal controllo è emerso che nulla è stato rinvenuto dal 60enne francese sulla spiaggia di Baratti, scatta la denuncia alla Procura della Repubblica secondo la violazione del Codice dei beni e del paesaggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI