Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 13:57

Le barche accendono il golfo di Baratti

Foto tratta dalla locandina dell'iniziativa

L'occasione è la processione dei pescatori in onore di San Cerbone che si terrà sabato pomeriggio. Domenica rievocazione al castello



PIOMBINO — Sabato 10 settembre all’ora del tramonto il Golfo di Baratti brillerà di tante piccole luci in occasione della “Luminaria di San Cerbone”, la processione di barche che accenderà lo specchio d’acqua davanti alla graziosa cappella dedicata al Santo.

Uno spettacolo molto suggestivo e davvero unico che si concluderà con la funzione religiosa officiata dal vescovo della Diocesi di Massa Marittima e Piombino Monsignor Carlo Ciattini. La manifestazione è curata come ogni anno dall’associazione Amici di Populonia in collaborazione con gli operatori del porto di Baratti.

Domenica 11 settembre, invece, dalle ore 15 al Castello di Populonia inizierà la seconda edizione di “Vinalia Rustica” (leggi l'articolo correlato) festa medievale curata da Periplo Turismo e Cultura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno