Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 16:35

Lungomare chiuso al traffico, domenica si bissa

Lungomare Marconi

La sperimentazione è piaciuta ai piombinesi e già si pensa al futuro. Dal Comune ricordano le regole da rispettare



PIOMBINO — Domenica 17 Maggio si ripete la chiusura al traffico di Lungomare Marconi.

“I cittadini hanno apprezzato la sperimentazione avviata domenica scorsa e, le moltissime reazioni positive ricevute, ci inducono a proseguire nel progetto di mobilità sostenibile sul lungomare”, ha commento il sindaco Francesco Ferrari.

“Questa sperimentazione ciclopedonale può essere funzionale, domani, per riorganizzare la viabilità di tutta la zona”, ha spiegato l'assessore Riccardo Gelichi. Un’occasione, come ha aggiunto l’assessore Giuliano Parodi, Che permette di “valorizzare, anche in ottica turistica, un tratto di costa piombinese che offre un panorama unico sulle isole dell'Arcipelago toscano”.

La chiusura del lungomare dall’interazione con via Amendola fino all’onteraezione con via Salivoli e via Salivoli è prevista dalle 9 alle 19.

Sarà predisposto un servizio di presidio della zona e, in caso di necessità, i residenti e coloro che hanno l'auto parcheggiata nei tratti di strada chiusi, potranno comunque uscire con la macchina.

Le attività di somministrazione di cibi e bevande possono effettuare solo la vendita a domicilio e per asporto: in questo caso è fortemente raccomandata l'ordinazione preventiva, on line o telefonica. Dal Comune sottolineano che i clienti possono entrare uno alla volta e non sostare nel punto vendita se non per il tempo necessario all'acquisto, inoltre non possono consumare sul posto né all'interno né fuori dal locale e permane il divieto di assembramento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro