Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 22 aprile 2021 ore 14:10

Il lungomare Marconi torna ciclopedonale

Lungomare Marconi (Foto di repertorio)

Da domenica 25 Aprile dall'incrocio con Viale Amendola fino a via Salivoli la strada sarà chiusa al traffico veicolare



PIOMBINO — Dopo il successo della scorsa stagione, torna la pedonalizzazione completa di Lungomare Marconi: in occasione della festa di Liberazione, il Comune ha deciso di riattivare quella che è diventata una opportunità molto apprezzata dai piombinesi. Così, da domenica 25 Aprile, tra le 12 e le 20 la via, dall’intersezione con viale Amendola fino a pochi metri oltre l’intersezione con via Salivoli, sarà chiusa al traffico veicolare e sarà interamente dedicata alle passeggiate, a piedi, in bici.

“Abbiamo voluto restituire ai piombinesi uno dei panorami tra i più suggestivi che possiamo vantare. - ha commentato Francesco Ferrari, sindaco di Piombino - Chiudere al traffico delle auto questo tratto di strada significa agevolare la passeggiata e regalare ai piombinesi la possibilità di vivere il lungomare. Avendo più spazio a disposizione, potranno così garantire il mantenimento delle distanze interpersonali”.

Sarà chiusa anche via Salivoli dall’intersezione con lungomare Marconi fino al piazzale dello Sgarallino, di fronte all’ingresso della spiaggia di Salivoli.

“L’esigenza, dovuta all’emergenza Coronavirus, di garantire le distanze di sicurezza interpersonali - ha concluso il sindaco - offre l’occasione di ripensare le nostre città con un coraggio che forse non avremmo mai avuto: sono necessarie scelte diverse, nuove visioni per riprogettare i luoghi sociali e le nostre abitudini di movimento e di svago”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Attualità