Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità giovedì 22 aprile 2021 ore 14:10

Il lungomare Marconi torna ciclopedonale

Lungomare Marconi (Foto di repertorio)

Da domenica 25 Aprile dall'incrocio con Viale Amendola fino a via Salivoli la strada sarà chiusa al traffico veicolare



PIOMBINO — Dopo il successo della scorsa stagione, torna la pedonalizzazione completa di Lungomare Marconi: in occasione della festa di Liberazione, il Comune ha deciso di riattivare quella che è diventata una opportunità molto apprezzata dai piombinesi. Così, da domenica 25 Aprile, tra le 12 e le 20 la via, dall’intersezione con viale Amendola fino a pochi metri oltre l’intersezione con via Salivoli, sarà chiusa al traffico veicolare e sarà interamente dedicata alle passeggiate, a piedi, in bici.

“Abbiamo voluto restituire ai piombinesi uno dei panorami tra i più suggestivi che possiamo vantare. - ha commentato Francesco Ferrari, sindaco di Piombino - Chiudere al traffico delle auto questo tratto di strada significa agevolare la passeggiata e regalare ai piombinesi la possibilità di vivere il lungomare. Avendo più spazio a disposizione, potranno così garantire il mantenimento delle distanze interpersonali”.

Sarà chiusa anche via Salivoli dall’intersezione con lungomare Marconi fino al piazzale dello Sgarallino, di fronte all’ingresso della spiaggia di Salivoli.

“L’esigenza, dovuta all’emergenza Coronavirus, di garantire le distanze di sicurezza interpersonali - ha concluso il sindaco - offre l’occasione di ripensare le nostre città con un coraggio che forse non avremmo mai avuto: sono necessarie scelte diverse, nuove visioni per riprogettare i luoghi sociali e le nostre abitudini di movimento e di svago”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai casi già noti dalla settimana scorsa, negli ultimi giorni se ne sono aggiunti altri appartenenti allo stesso focolaio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Attualità